Italiani all’estero, stranieri in Italia. L’anomalia dei processi elettorali.

(Massimo Torre, 2018 ©)

In sintesi, la popolazione italiana di origine italiana diminuisce costantemente, e la rappresentanza parlamentare della forza lavoro viene oggettivamente marginalizzata; questo non è un trama di destra o di sinistra, ma una riflessione sul perno della democrazia e dell’esclusivo interesse nazionale, che certo non può coincidere con il continuativo e perdurante aumento della presenza straniera in Italia di forza lavoro straniera.

Read More

Nino Galloni: l’Italia deve tornare a stampare moneta

(Giuseppe Maneggio, © 2017)

Nino Galloni, economista ed ex direttore generale al ministero del Bilancio, sindaco effettivo dell’INPDAP dal 2002 al 2010 e attualmente membro effettivo del Collegio dei sindaci dell’INPS in una recente intervista è stato chiaro: con una moneta sovrana l’Italia potrebbe creare dai 7 agli 8 milioni di posti di lavoro. È una necessità impellente per l’economista perché il grande capitale straniero, francese in primis, sta sbranando l’Italia.

Read More

German e American: 2 modi di vedere il gioco e il mondo

(Valerio Bartolini, 2018 ©)

… Il meccanismo, diventa più importante dei popoli, e da mezzo diventa il fine, sempre in nome di una stabilità e rigore dei conti che, evidentemente, “non portano altro che sofferenze e miseria”.

Read More

Page 1 of 223

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén