diritto-alla-salute

La sanità che ci aspetta

tagli sanità

(Simona Montesi, 2016 ©)

Sì signori, tutto è detto della sanità che ci aspetta, tutto e il contrario di tutto. Perché si afferma per negare, si ribadisce per cancellare, si chiarisce per confondere, si propone per togliere ai cittadini.

Leggi tutto

Pagliuzza

La proctopolitica. Vi dovete abituare alla proctologia del PD. Introducing la proctopolitica.

Ahi

(Riproponiamo un articolo un po’ provocatorio, un po’ dissacrante e un po’ troppo realistico di Paolo Barnard, dal suo blog www.paolobarnard.info)

In Proctologia, … esiste una sindrome che prende il nome di Ipertono Anale … In questi casi il proctologo prescrive una serie di dilatazioni anali graduali … finché il muscolo anale si allenta e il sintomo passa. Il PD usa precisamente la stessa tecnica … Iniziano con l’infilarti il mignolo nel sedere, con suadenti descrizioni del perché. Poi indice, poi due dita, poi la mano.

Leggi tutto

maro

Marò, una vicenda assurda, un fallimento diplomatico.

 

Marò and Kali

(Emma Moriconi, Il Giornale D’Italia, 15.5.2016)

Una faccenda che, a pensarci bene, sembra assurda e che però, purtroppo, è precisamente lo specchio di questo nostro tempo fatto di niente.

Leggi tutto

20150513pht55308_original_1760248

Il Premio Carlo Magno

C_2_fotogallery_3001290_47_image

Il primo di questi premi fu conferito a Richard Nikolaus di Coudenhove-Kalergi, il famigerato padre del piano di sostituzione della popolazione europea che da lui prende il nome. Soprassediamo sulla opportunità di ricevere un premio intitolato a uno dei più sanguinari evangelizzatori della storia, Carlo Magno convertì a fil di spada le popolazioni germaniche al cattolicesimo.

Leggi tutto

sanita-rosso-1

11 maggio manifestazione nazionale a Roma contro l’h16. No alla privatizzazione della sanità pubblica.

chomsky sanita

PERCHE’ ADERIRE ALLA MANIFESTAZIONE DI MERCOLEDÌ 11 MAGGIO ORE 9 IN PIAZZA MONTECITORIO? (Simona Montesi)

Alla luce del nuovo atto di indirizzo, il nuovo ACN dovrebbe comportare un’assistenza medica H16. Medicina generale e continuità assistenziale convergerebbero in un “ipotetico” ruolo unico. Tanti sono però i dubbi:

CHI GARANTIRÀ L’ASSISTENZA NOTTURNA DALLE 24 ALLE 8 AI CITTADINI?

COSA FARÀ IL MEDICO DI CONTINUITÀ ASSISTENZIALE ALL’INTERNO DELLE AFT?

QUALE FUTURO PER I GIOVANI COLLEGHI IN FORMAZIONE E IN POSSESSO DEL CFSMG?

PROGRESSIVA PRIVATIZZAZIONE DELLA SANITÀ PUBBLICA?

Leggi tutto

6163-2-

La Regia Fabbrica D’Armi di Terni 2/3

1052817

Se la Ex Règia fosse rimessa in grado di produrre armi intere … potrebbe mantenere la funzione calmieratrice del mercato … inoltre si potrebbero creare un centro Nazionale di balistica forense ed uno di restauro di armi antiche artistiche e rare i cui servizi potrebbero essere offerti agli enti dello Stato al puro prezzo di costo. (Parte prima)

Leggi tutto

re nzi

Referendum “No triv”, manca il quorum e Renzi si gongola in Tv.

Referendum

(Maurizio Ceccaioni, da: http://www.di-roma.com/index.php/italia/1300-referendum-no-triv-manca-il-quorum-e-renzi-si-gongola-in-tv)

Doveva essere un referendum per fermare «l’assalto delle lobby petrolifere», come denunciò il presidente nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli, una sorta di caccia al tesoro dai risvolti miliardari.

Leggi tutto

sanita-rosso-1

RIFORMA H16, Sanità pubblica sotto attacco. Le lobbies della sanità privata non demordono, e il Governo sembra lavorare per loro.

taglisanità

L’atto di indirizzo per il rinnovo delle convenzioni dei medici di famiglia e pediatri prevede la cosiddetta H16, con chiusura della guardia medica notturna dalle ore 24, conseguente uso del 118 che si fa carico anche delle visite e prescrizioni per patologie minori sia nei centri rurali sia nei centri ad altra intensità abitativa. 

Leggi tutto

Pagina 1 di 76

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén