diritto-alla-salute

NO H16 Marcia Bastia Perugia 23/7/2016 contro la chiusura della guardia medica notturna

SALVIAMO la Guardia Medica R

La sintesi video della nostra prima marcia di protesta. In attesa della prossima, molto probabilmente “verso” Roma.

Leggi tutto

Gabbiano_ribelle R

Centro Studi Mal Fatti

enrico-mattei

MASTER ENRICO MATTEI IN VICINO E MEDIO ORIENTE 2016

mem

Le caratteristiche e il costo del corso. 70 ore di lezioni frontali. 180 di lezioni on line, con verifiche tramite questionari in aula o a distanza. Il corso è multidisciplinare, ed è di due livelli: per il primo livello occorre il titolo di laurea triennale, per il secondo la laurea magistrale o titolo equipollente. Tra i docenti anche il Direttore del Centro Studi “F. M. Malfatti”.

Leggi tutto

diritto-alla-salute

NO al taglio della Guardia Medica – Marcia Assisi Perugia 23 luglio 2016

Marcia NOH16 (1)

Due rappresentanti del Sindacato Medici Italiani e del Centro Studi “F. M. Malfatti” marceranno per manifestare dissenso per la possibile chiusura della guardia medica in orario notturno, quando in teoria il servizio è più prezioso, e per la progressiva privatizzazione della sanità pubblica. Ed è solo l’inizio …

Leggi tutto

Isola dei morti

Terni, la lenta agonia di un polo universitario malprogettato.

Lenta morte

Il modus operandi è ormai quello di un seriale. Ovvero, prima si registra un insuccesso, quando non un disastro, quindi una associazione più o meno vicina alla maggioranza di governo di turno convoca una sorta di “stati generali”.

Leggi tutto

pirata

L’eurocrazia si prende anche le banche di credito cooperativo

gal

In analogia a quanto immaginato da Lang, nel 2026 un gruppo di ricchi industriali governa la città di Metropolis (il mondo) … e costringe al continuo lavoro una classe di uomini operai relegata nel sottosuolo cittadino (gli ex Stati v a s s a l l i secondo logiche di sfruttamento). Un nuovo ordine mondiale o un ricorso storico?

Leggi tutto

Ponte

Terni. Il non ponte del Toro.

Ponte del Toro 1914

Nel 1819 a poca distanza da Villa Graziani, … sulla sponda sinistra del fiume Nera, fu scoperto … un manufatto a forma di ponte ad una sola arcata, il cosiddetto Ponte del Toro, ma non era un ponte, come ancora oggi indica un cartello turistico.

Leggi tutto

Capitello

Terni, distruzione della passerella Telfer. Presentato un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica per scongiurare questa sciocchezza.

IMG_8587

La passerella Telfer dell’ex elettrochimico di Papigno si colloca in un contesto etnoantropologico di notevole peculiarità per la sua valenza tecnica, paesaggistica, sociologica, tale da rappresentare unitamente al contesto immobiliare in cui è inserita un vero e proprio endemismo tecnologico, data la tecnodiversità che si concentra in quel sito industriale dismesso …

Leggi tutto

Pagina 1 di 78

Powered by WordPress & Theme by Anders Norén